Privacy Policy

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 e del d.lgs. 196/2003 e s.m.i.

PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI
Le presenti informazioni sono rese in ottemperanza a quanto disposto dalla normativa comunitaria (Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, di seguito, per brevità, “GDPR”) e dalla normativa nazionale vigente in materia.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è Blue Diesel S.r.l., con sede legale in Molfetta (BA), via Olivetti n. 26 - c.a.p. 70056, (e-mail: info@bluediesel.it, PEC: bluediesel@pec.it, Tel.: +39 0803382420).

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
PERIODO DI CONSERVAZIONE
Esecuzione del contratto avente ad oggetto la fornitura del servizio/prodotto richiesto
Esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso
In caso di contenzioso, legittimo interesse del titolare alla difesa dei propri diritti.
Durata del rapporto e, dopo la cessazione per il periodo previsto dalla legge.
In caso di eventuale contenzioso, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
Adempimento degli obblighi di legge, es. quanto previsto in ambito fiscale e contabile.
Adempimento di un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento
Durata del rapporto contrattuale e, dopo la cessazione per il periodo previsto dalla legge.
Il trattamento dei Suoi dati personali avverrà presso la sede sita in Molfetta (BA), via Olivetti n. 26, nonché presso la sede sita in Bisceglie (BT) alla Via dei Confezionisti n. 4 e sarà svolto in forma automatizzata e manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti espressamente autorizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I dati forniti saranno utilizzati con strumenti cartacei, informatici e telematici. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati. Decorsi i termini di conservazione sopraindicati, i dati saranno distrutti o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio per la conclusione e l’esecuzione del contratto, nonché per lo assolvimento di obblighi ex lege e, pertanto, l’eventuale rifiuto, anche parziale, o l’inesatta indicazione di tali dati determina l’impossibilità per il Titolare del Trattamento di dare corretta esecuzione al contratto e/o a tutti gli adempimenti connessi.

DESTINATARI DEI DATI
Sono destinatari dei dati raccolti e, pertanto, tratteranno per conto del Titolare tali dati, i seguenti soggetti, ai sensi dell'art. 28 del Regolamento, quali Responsabili del trattamento:
• Consulenti informatici (o Società di Consulenza) per l’erogazione di servizi relativi all’assistenza e alla manutenzione del software e dell’hardware
• E-mail provider e PEC provider
• Istituti bancari e assicurativi
• Commercialista relativamente agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile
• Società di trasporto
• Consulenti e liberi professionisti in forma singola o associata
Potrebbero essere destinatari dei dati, altresì, avvocati che erogano prestazioni funzionali ai fini sopra indicati.
Per conoscere in qualsiasi momento i soggetti cui i Suoi dati verranno comunicati, è sufficiente che Lei ne richieda l'elenco aggiornato scrivendo al Titolare del trattamento ai recapiti suindicati.
Inoltre, i Suoi dati potranno essere comunicati a soggetti esterni quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, autorità e organi di vigilanza e controllo e, in generale, soggetti pubblici o privati, legittimati a richiedere i dati (es. Agenzia dell’Entrate, Guardia di Finanza).

SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO
I dati personali raccolti saranno altresì trattati dai soggetti autorizzati interni che agiscono sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 e del d.lgs. 196/2003 e s.m.i.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI - RECLAMO ALL’AUTORITA’ DI CONTROLLO
In relazione ai dati oggetto del trattamento di cui al presente documento, è Suo diritto:
• in qualsiasi momento, chiedere al titolare l'accesso ai Suoi dati personali e alle informazioni relative agli stessi (art. 15 del GDPR); la rettifica dei dati inesatti o l'integrazione di quelli incompleti (art. 16 del GDPR); la cancellazione dei dati personali che La riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell'art. 17, par. 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel par. 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell'art. 18, par. 1 del GDPR);
• in qualsiasi momento, chiedere e ottenere dal titolare - nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati - i Suoi dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali art. 20 del GDPR);
• in qualsiasi momento, opporsi al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano (art. 21 del GDPR).
L'apposita istanza è presentata contattando il Titolare ai recapiti suindicati.
Qualora Lei ritenga che il trattamento dei Suoi dati avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento, può proporre reclamo a un'autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it), come previsto dall'art. 77 del GDPR, o adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del GDPR).

DOWNLOAD IN PDF